Regolamento
REGOLAMENTO
Per il buon funzionamento dell’Università, tutti gli iscritti sono tenuti ad osservare il seguente regolamento:
- L’Università della Terza Età e di tutte le età di Trecate è un’associazione culturale promossa dal Lions Club Ticino Torre del Basto, con il patrocinio del Comune di Trecate. Ha lo scopo di contribuire alla formazione culturale dei corsisti e di favorirne la partecipazione alla vita sociale mediante corsi periodici e lezioni.
- Per aderire ai corsi è necessario compilare un apposito modulo di iscrizione e versare la quota prevista. Non vi sono limitazioni relative a titoli di studio né età.
- Non sono ammessi storni di quote già versate, esclusa ogni deroga in merito.
- I corsisti in regola con la quota annuale stabilita dal Consiglio Direttivo dell’U.T.E possono frequentare fino a 4 corsi; non è concesso seguire altri corsi oltre a quelli indicati nel modulo di iscrizione. Le lezioni si svolgono da Novembre a Maggio.
- Per poter accedere alle lezioni è necessario indossare il tesserino nominativo, che sarà consegnato e/o vidimato al momento dell’iscrizione e del versamento della quota annuale.
- L’ U.T.E. si riserva il diritto insindacabile di operare, in qualsiasi momento dell’anno accademico, cambiamenti, cancellazioni, o sospensioni delle attività, qualora la situazione lo richieda, senza obiezioni opponibili.
- Si richiede la massima puntualità alle lezioni, durante le quali i cellulari dovranno essere tenuti spenti.
- Durante lo svolgimento delle lezioni i corsisti sono tenuti a mantenere un comportamento consono allo spirito dell’ U.T.E. che è apartitica, apolitica e aconfessionale.
- Conferenze, visite guidate ai musei, mostre d’arte, spettacoli, gite ed altre analoghe iniziative rispondenti agli obiettivi dell’U.T.E. saranno comunicati in tempo utile ed i relativi e/o eventuali costi saranno a carico degli aderenti.
- L’U.T.E. dichiara di non assumere alcuna responsabilità per danni di qualsiasi genere a persone e cose, per fatti che dovessero accadere durante i corsi e le attività organizzate dall’U.T.E. stessa.