11/12/2024
Riflessioni e auguri
Riflessioni e…auguri
Le ricorrenze ci suggeriscono di guardare indietro a quanto è stato fatto, alla costruzione e alla storia seppur recente della nostra associazione culturale e formativa di eccellenza, alle persone che l’hanno istituita, fatta crescere, arricchita e guidata. Esse desiderose di offrire al territorio e alla comunità un’esperienza aggregativa arricchente di conoscenze e di saper fare, condite dalla gioia dello stare insieme, dalle interconnessioni e dagli scambi e dall’amicizia.
Con impegno e dedizione ci impegniamo giorno dopo giorno per far sì che l’UTE diventi un luogo di incontro arricchente, inclusivo e culturalmente stimolante. Un centro di studi capace di unire e proporre metodologie di apprendimento trasversali e intriganti.
Coltiviamo il piacere e il desiderio di fare dell’Ute una fucina sempre più ricca e animata e di incontro, un’università allargata, in ascolto ed inclusiva, capace di unire e proporre le fonti di apprendimento più trasversali e diverse, rivolte a tutti.
Questo saluto è anche un’occasione per poter ringraziare l’Amministrazione Comunale, i Docenti, la Segreteria, i componenti del Direttivo e tutti quelli che in qualsiasi modo sono vicini all’Università della terza età che offrono con piacere disponibilità, competenza, impegno, passione e tempo.
Auguriamo a voi tutti e alle vostre famiglie un Buon Natale e un felice Anno Nuovo.
Vi ringraziamo per la collaborazione e per i successi raggiunti
Il Presidente Il Rettore
Luciano Carbone Giacomo Bernori